Benvenuti nel sito dell' OMOZITTO


Home
Chi è l'Omozitto
Che si fa
Galleria foto
Barzellette
Siti Amici
Concerti... ed altro
Stranezze
Il mio paese
Contatti

Chi è L'Omozitto?

    

Alessandro Morganti:

nato il 4 maggio 1969 ad Arcidosso (GR) dove risiede (ma non sempre ri-siede, spesso si alza in piedi...???). Detto “Omozitto”, mi raccomando. Era verso la metà degli anni ’80 quando suonava nel complesso di liscio, che il suo amico batterista Corrado, forse per il suo essere taciturno, lo volle nominare “Omo Zitto” e così anche gli altri componenti del gruppo, fino a che, la vigilia di una sua serata a Castel del Piano, passeggiando per il paese vide un manifesto che diceva: “Serata in musica con l’Omo Zitto”; la cosa gli piacque, anzi gli garbò a bestia, e così è andata.

Nella vita è un musicista, pianista di piano bar, corista in un quintetto a cappella, bassista, ed ha fatto il fonico per diverse compagnie teatrali dove ancora collabora anche come "creatore" dei vari effetti sonori e supporti audio.  Ha studiato pianoforte, canto, flauto traverso, storia e chimica fisica (le ultime due se le ricorda un po’ meno). Dirige il coro di voci bianche della Corale "Giuseppe Verdi" di Arcidosso ed è corista (basso) della stessa Corale dal 1982. E' l'organizzatore, insieme all'AVIS, della "Serata del Dilettante" che si svolge in Agosto ad Arcidosso dal lontano 1985. Ogni anno dice che è l'ultima ma tanto poi si rifà.

Memorabili sono le sue battute e freddure che propone ai suoi amici e colleghi durante le prove o gli spettacoli, tanto che lui stesso è dubbioso sulla propria lucidità mentale.

Il piatto preferito? Per primo spaghetti alla carbonara, per secondo un’altra carbonara e per dolce il mascarpone fatto in casa! E’ anche un ottimo cuoco: da non perdersi il famoso risotto alle castagne.
Ah, dimenticavo, a Settembre va sempre all’Isola del Giglio!!!


Home | Chi è l'Omozitto | Che si fa | Galleria foto | Barzellette | Siti Amici | Concerti... ed altro | Stranezze | Il mio paese | Contatti

numero di visitatori : 

 

 Sito creato il 14 Ottobre 2007 con FrontPage 2003 la sera dopo cena dall'Omozitto.
Se non vi torna qualcosa o avete qualche domanda (facile però) da fare, contattate [omozitto@alice.it].
Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2013.